Il nostro blog va in vacanza! E lo yoga?

estate Fonte immagine: Pixabay

 

Sono stati mesi di pratica yoga bellissimi.

Ci siamo ascoltati, ci siamo condivisi, ci siamo tuffati in un viaggio profondo all’interno di noi stessi per scoprire e coltivare la nostra energia, donarla e donarci agli altri, e praticare lo yoga non solo sul tappetino.

In questo viaggio, ci ha fatto da guida il concetto di Espansione, e l’abbiamo sperimentato in ogni direzione: radicandoci verso il basso, portandoci verso l’alto, estendendoci nello spazio che ci circonda e soprattutto espandendoci in profondità all’interno di noi stessi, per accogliere il nuovo, la nostra vita e la nostra energia, semplicemente nel loro accadere respiro dopo respiro.

Ma non solo. Abbiamo sperimentato l’espansione fermandoci un momento a pensare e praticare i principi dello yoga, e cercando di portarli anche fuori dal tappetino nella vita di ogni giorno e nel rapporto con chi ci circonda.

E ora?

Adesso, con la pausa estiva, anche il nostro blog si prende un momento di sosta: lasciamo sedimentare tutto quello che di meraviglioso abbiamo vissuto in questi mesi di pratica, e raccogliamo le energie per il prossimo anno, che promette di essere ancora più ricco di sorprese!

Lo yoga va in vacanza?

Certo che no! Sia che scegliamo di continuare a praticare o di prenderci una pausa e lasciare un attimo da parte il tappetino, sia che scegliamo per le nostre vacanze il mare, la montagna, una città da visitare, o tutto ciò che per noi significa relax, una piccola parte del nostro cuore magari porterà dentro di sé l’espansione che abbiamo coltivato in questi mesi di pratica, o il cambiamento, anche piccolissimo, che avremo piano piano costruito nel viaggio alla scoperta di noi stessi.

Respiriamo profondamente, e ovunque saremo sempre saremo “qui” e saremo “ora”.


Categories: Filosofia Yoga

Post Your Thoughts